Esplora contenuti correlati

 

Mercati

I prodotti della nostra terra, a chilometri zero, garantiti e controllati: non perdere gli appuntamenti settimanali con i sapori del territorio

 
Mercati
 

Qualità, genuinità e prodotti locali per soddisfare l’attenzione del consumatore. E per favorire lo sviluppo di un vero punto di incontro tra cittadini e agricoltori. E' nato con questi obiettivi il Mercato dei Produttori in viale Busnago. Creando così continuità con la Stazione del Gusto-Pantano Borghese, che tutte le domeniche accoglie acquirenti e curiosi nell’area antistante il capolinea metropolitano della linea C. Lo spazio sarà gestito dal Consorzio dei Produttori alimentari del Lazio (Co.Pr.Al).

Dalle ore 9:00 alle ore 14:00, la prima e la terza domenica del mese, i produttori e i contadini saranno sul nostro territorio per proporre prodotti a km 0. Per valorizzare i prodotti locali e puntare sulla filera corta: con questo spirito portiamo sul nostro territorio il Copral, consorzio già apprezzato per il lavoro svolto al capolinea metropolitano.

Il mercato di Pantano Borghese, invece, è uno spazio enogastronomico e di artigianato regionale, che si trova all'interno della Stazione del Gusto. Un appuntamento domenicale dedicato all'enogastronomia, all'artigianato, all'agricoltura, al divertimento dei più piccoli ed alla ristorazione! Raggiungibile con la eMetro C - Capolinea Monte Compatri-Pantano (facebook/Mercato-Pantano-Borghese; mercatopantanoborghese@gmail.com).