Esplora contenuti correlati

 

Degustando

La fiera del gusto è solo a Monte Compatri

 
Degustando
 

È l’appuntamento con il gusto, dove i sapori incontrano la tradizione. Teatro della fiera enogastronomica Degustando-San Giuseppe è Monte Compatri, dove a cavallo del ponte del 1 maggio riapriranno gli stand che offrono prodotti tipici, birra artigianali e vino dei Castelli Romani. Non mancheranno aree giochi per bambini (viale Busnago), gare sportive, live music e spettacoli dal vivo itineranti. La manifestazione racconta, dal punto di vista culinario, un intero territorio.Per degustare i prodotti della tradizione e non solo basta acquistare la card degustazione.

Gli ‘artigiani del gusto’, dovranno dare libero spazio alla fantasia per l’area espositiva più bella ed originale. Con la card degustazione, inoltre, si avrà la possibilità di assaggiare i prodotti degli espositori. Tanti stand che, dalla fragole ai funghi, dal pane alla pizza, passando per i formaggi e l’antica norcineria daranno la possibilità di tuffarsi in un mondo di sapori.

I banchi del Consorzio mercato dei produttori del Lazio (Copral) riempiranno lo spazio di piazza Garibaldi con i loro prodotti; in piazza del Mercato cantine aperte per la degustazione di vini e punto ristoro dove sarà possibile pranzare o cenare (bicchiere di vino compreso).

Nell’area di San Silvestro, la Collina degli Asinelli organizza escursioni e il trekking someggiato nel cuore del parco regionale dei Castelli Romani. Per gli appassionati di tiro con l’arco appuntamento con gli arcieri tuscolani.

Nella sala consiliare di Tinello Borghese (via Placido Martini 1), invece, mostre e appuntamenti culturali.

Il Centro storico sarà visitabile grazie alla guida dell’associazione Archeoclub, a bordo del trenino turistico (gratis per chi acquista la tessera della fiera), per ammirare il Duomo dell’Assunta, Tinello Borghese, Borgo Ghetto e il belvedere di piazza della Repubblica, dove godere di una vista mozzafiato su Roma.

 

Gratuiti i parcheggi in città (via Cavour, via dei Sassi e Campo sportivo). Per chi acquista il ticket, gratis anche la navetta della Metro C dal capolinea MonteCompatri/Pantano fino al centro urbano.

 

In auto Monte Compatri è facilmente raggiungibile dall’autostrada Roma-Napoli (uscite Monte Porzio Catone e San Cesareo). Gli stand del gusto vi aspettano. Perché Monte Compatri è Degustando.

 

Clicca qui per:

Programma

Video presentazione

Regolamento schema di domanda

Regolamento sponsorizzazioni