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Settore I - Affari Generali e Cultura, Affari Legali, Attività Produttive, Comunicazione e Relazioni con il Pubblico

Macro funzioni: amministrative, affari generali, assistenza agli organi istituzionali, affari legali e contenzioso, attività produttive e commercio,
comunicazione e Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 
Settore I - Affari Generali e Cultura, Affari Legali, Attività Produttive, Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
 

Palazzo Comunale - Piazza del Mercato 1 - 00077 Monte Compatri

Responsabile: Dott.ssa Antonella Sbordone

tel: 0694780303

fax: 06/9487139

e-mail: a.sbordone@comune.montecompatri.rm.gov.it

Ricevimento: 

Lunedì 09.30 - 12.00

Giovedì 15.30 - 17.30

 

Servizi

 

Servizio Segreteria

supporto tecnico, operativo e gestionale alle attività degli organi istituzionali;
raccolta sistematica delle deliberazioni, dei regolamenti, degli statuti e dei provvedimenti del Sindaco;
accesso ai documenti amministrativi degli organi istituzionali;
servizi connessi allo status di Amministratori comunali; 
attività di cerimoniale;
supporto operativo al Segretario Generale
istruttoria e formalizzazione degli atti di designazione, nomina e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni;
 

 

Informazioni di contatto:

Referenti:

Gaffi Daniele tel. 0694780203

d.gaffi@comune.montecompatri.rm.gov.it

De Santis Manuela tel 0694780202

m.desantis@comune.montecompatri.rm.gov.it

 

Servizio Archivio storico

 conservazione, tutela e valorizzazione dell’archivio storico del Comune;

 redazione degli strumenti di consultazione e ricerca (elenchi, inventari, guide, etc.);

 gestione delle consultazioni dei documenti da parte dell’utenza esterna e degli uffici interni;

 promozione dei contenuti dell'archivio;

 organizzazione di mostre, convegni e visite didattiche;

 collaborazione con istituti culturali e con il mondo delle università.

 

Informazioni di contatto:

Referente:

De Santis Manuela tel 0694780202

 

Servizio Cultura

  promozione iniziative in grado di valorizzare la cultura, l’arte, le tradizioni popolari nel territorio comunale, utilizzando risorse proprie o collaborando con associazioni culturali;

  sostiene rassegne, mostre, conferenze e dibattiti

 

Informazioni di contatto:

Referente:

Gaffi Daniele tel. 0694780203

 

Servizio Affari Legali

gestione del contenzioso inerente l’Amministrazione comunale, di concerto con il Settore interessato alla controversia, mediante la predisposizione degli atti relativi alla resistenza o citazione in giudizio ed al conferimento degli incarichi legali esterni;

 rapporti con gli avvocati e liquidazioni prestazioni per costituzione e resistenza in giudizio;

 funzione di raccordo tra il legale incaricato ed il Settore di riferimento, garantendo il monitoraggio dell’attività difensiva.

 

Informazioni di contatto:

Referente:

De Santis Manuela tel 0694780202

 

Sportello Unico Attività Produttive collegamento a link

 

Servizio Urp e Comunicazione

garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione;
promuove l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti; mette a disposizione dell’utenza opuscoli e modulistica utile per fruire delle opportunità offerte dall’Amministrazione comunale e dalla Pubblica Amministrazione:

  garantisce lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’Amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;

  promuove la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre Amministrazioni. 

  assicura la comunicazione istituzionale e la promozione dell'immagine dell'ente, coordina e supporta le iniziative di comunicazione delle unità organizzative;

  protocollo generale in entrata;

  rilascio di tutte le certificazioni anagrafiche e di stato civile;

  rilascio delle carte di identità;

  atti notori;

  autentiche;

  spedizione a mezzo del servizio postale della corrispondenza prodotta dall’Ente.

 

Informazioni di contatto:

-          URP Centro Urbano Via Placido Martini, 24

Pec protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it

 

Referente back office: De Vito Calista tel. 0694780316

c.devito@comune.montecompatri.rm.gov.it

 

Referente certificazioni anagrafiche e stato civile: Ciuffa Carmela tel. 0694780316 Email c.ciuffa@comune.montecompatri.rm.gov.it

Informazioni Telefoniche: Operatori front – office 0694780311 – 312 – 313 (esclusivamente dalle 12:30 alle 14:00 dal Lunedì al Venerdì e dalle 17:30 alle 18:00 il Martedì e il Giovedì)

Ricevimento: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30

-          URP Frazione Laghetto Via Lago di Nemi 

Informazioni Telefoniche: Operatore front – office tel. 0689829052 (esclusivamente dalle 12:30 alle 14:00  e dalle 17:30 alle 18:00 il Martedì e dalle 12:30 alle 14:00  il Venerdì)

Ricevimento: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 il Martedì e dalle 9:00 alle 12:30 il Venerdì


 

Servizio Notificazioni e Depositi

notifica degli atti amministrativi/finanziari per conto del Comune e delle Pubbliche Amministrazioni che ne facciano richiesta secondo le modalità previste dalla normativa vigente;

tenuta del registro delle notifiche

recupero delle somme e dei diritti di notifica dovuti dagli Enti esterni;

gestisce l'archivio degli atti depositati nella Casa comunale e la consegna degli atti ai destinatari presso l'U.R.P. della sede municipale centrale

Informazioni di contatto:

-          Via Placido Martini, 24

Referente: Messo comunale Silvia Perla Pennacchiotti tel. 0694780315

Email s.pennacchiotti@comune.montecompatri.rm.gov.it

Ricevimento: Lunedì 9;30 – 12:00 e Giovedì 15:30 – 17:30

 Ritiro depositi: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30 presso l’ U.R.P. della sede municipale centrale

Ritiro depositi cartelle dell’ “Agenzia delle entrate – Riscossione” (già Equitalia Sud S.p.A.):  Lunedì dalle 9:00 alle 12:30 - Giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

Ai sensi dell’art. 18 del Regolamento Notifiche e depositi – Ritiro degli atti presso l’Ufficio protocollo
L’intestatario dell’atto, per il ritiro, deve presentarsi all’Ufficio Protocollo Generale con un
documento di identità valido, ovvero è possibile delegare una terza persona che deve esibire la
delega debitamente sottoscritta dal destinatario, il proprio documento di identità e quello del
delegante.
In casi eccezionali il documento viene consegnato a persona che dichiari di essere delegata al ritiro dell’atto e sottoscriva apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con allegata fotocopia del documento di identità.
La consegna avviene immediatamente, salvo il caso in cui il documento sia stato trasferito presso
l’archivio di deposito o diversamente archiviato, in tal caso il termine per la consegna è di 3 gg
lavorativi dalla presentazione.
Il tempo massimo per il ritiro di un atto è di 10 anni.

Servizio Albo Pretorio collegamento al link

pubblicazione degli atti interni ed esterni all’Albo pretorio on line

tenuta dell’Albo pretorio

rilascio attestazioni di avvenuta pubblicazione all’Albo Pretorio

Informazioni di contatto:

-          Via Placido Martini, 24

Referente: Messo comunale Silvia Perla Pennacchiotti tel. 0694780315

Email s.pennacchiotti@comune.montecompatri.rm.gov.it

Ricevimento: Lunedi 9;30 – 12:00 e Giovedi’ 15:30 – 17:30

 

 

 Servizi

Di seguito l'elenco dei numeri utili da poter contattare

Clicca qui per l'Albo Pretorio: lo spazio dedicato all'affissione degli atti destinati, per legge, regolamento o disposizione comunale, alla conoscenza pubblica.

Amministrazione trasparente: l'area in cui, secondo le disposizioni del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, introduce gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

 

il SUAP è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività:


Lo Sportello
Accedere per consultare le informazioni di carattere generale: funzionamento dello sportello, referenti dei servizi e orari di apertura al pubblico.


Ultime Notizie Informarsi sulle novità in materia: notizie, avvisi, occasioni di finanziamento e progetti. Reperire informazioni, moduli e documenti utili sempre aggiornati.


Informazioni e Avvio Istanze On Line
Informarsi prima di avviare una pratica (conoscere gli adempimenti e scaricare la modulistica). Accedere qui per compilare la domanda.


Gestione Pratiche
Informarsi sulle novità in materia: notizie, avvisi, occasioni di finanziamento e progetti. Reperire informazioni, moduli e documenti utili sempre aggiornati.

 

URP: Ufficio relazioni con il pubblico, rilascio di certificati di anagrafe e stato civile

 

Degustando

 
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