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Ufficio Relazioni con il Pubblico (rilascio certificati anagrafe e stato civile)

Ufficio informazioni, rilascio certificati, carte d'identità, cambio di residenza, segnalazioni, ufficio protocollo, modulistica ecc.

 

 

Via Placido Martini 24 - 00077 Monte Compatri

Responsabile: Dott.ssa Antonella Sbordone

Tel:  06/94780311 - 312 - 313 - 314

Fax:  06/94789014

pec: protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it

Ricevimento: 

Lunedì 09.00-12.30

Martedì 09.00-12.30 e 15.30-17.30

Mercoledì 09.00-12.30

Giovedì 09.00-12.30 e 15.30-17.30

Venerdì 09.00-12.30

 

 

Servizio Urp e Comunicazione

garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione;
promuove l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti; mette a disposizione dell’utenza opuscoli e modulistica utile per fruire delle opportunità offerte dall’Amministrazione comunale e dalla Pubblica Amministrazione:

  garantisce lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’Amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;

  promuove la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre Amministrazioni. 

  assicura la comunicazione istituzionale e la promozione dell'immagine dell'ente, coordina e supporta le iniziative di comunicazione delle unità organizzative;

  protocollo generale in entrata;

  rilascio di tutte le certificazioni anagrafiche e di stato civile;

  rilascio delle carte di identità;

  atti notori;

  autentiche;

  spedizione a mezzo del servizio postale della corrispondenza prodotta dall’Ente.

 

Informazioni di contatto:

-          URP Centro Urbano Via Placido Martini, 24

Pec protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it

 

Referente back office: De Vito Calista tel. 0694780316

c.devito@comune.montecompatri.rm.gov.it

 

Referente certificazioni anagrafiche e stato civile: Ciuffa Carmela tel. 0694780316 Email c.ciuffa@comune.montecompatri.rm.gov.it

Informazioni Telefoniche: Operatori front – office 0694780311 – 312 – 313 (esclusivamente dalle 12:30 alle 14:00 dal Lunedì al Venerdì e dalle 17:30 alle 18:00 il Martedì e il Giovedì)

Ricevimento: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30

-          URP Frazione Laghetto Via Lago di Nemi 

Informazioni Telefoniche: Operatore front – office tel. 0689829052 (esclusivamente dalle 12:30 alle 14:00  e dalle 17:30 alle 18:00 il Martedì e dalle 12:30 alle 14:00  il Venerdì)

Ricevimento: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 il Martedì e dalle 9:00 alle 12:30 il Venerdì

 


 

Servizio Notificazioni e Depositi

notifica degli atti amministrativi/finanziari per conto del Comune e delle Pubbliche Amministrazioni che ne facciano richiesta secondo le modalità previste dalla normativa vigente;

tenuta del registro delle notifiche

recupero delle somme e dei diritti di notifica dovuti dagli Enti esterni;

gestisce l'archivio degli atti depositati nella Casa comunale e la consegna degli atti ai destinatari presso l'U.R.P. della sede municipale centrale

Informazioni di contatto:

-          Via Placido Martini, 24

Referente: Messo comunale Silvia Perla Pennacchiotti tel. 0694780315

Email s.pennacchiotti@comune.montecompatri.rm.gov.it

Ricevimento: Lunedì 9;30 – 12:00 e Giovedì 15:30 – 17:30

 Ritiro depositi: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il Martedì e Giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30 presso l’ U.R.P. della sede municipale centrale

Ritiro depositi cartelle dell’ “Agenzia delle entrate – Riscossione” (già Equitalia Sud S.p.A.):  Lunedì dalle 9:00 alle 12:30 - Giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

Ai sensi dell’art. 18 del Regolamento Notifiche e depositi – Ritiro degli atti presso l’Ufficio protocollo
L’intestatario dell’atto, per il ritiro, deve presentarsi all’Ufficio Protocollo Generale con un
documento di identità valido, ovvero è possibile delegare una terza persona che deve esibire la
delega debitamente sottoscritta dal destinatario, il proprio documento di identità e quello del
delegante.
In casi eccezionali il documento viene consegnato a persona che dichiari di essere delegata al ritiro dell’atto e sottoscriva apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà con allegata fotocopia del documento di identità.
La consegna avviene immediatamente, salvo il caso in cui il documento sia stato trasferito presso
l’archivio di deposito o diversamente archiviato, in tal caso il termine per la consegna è di 3 gg
lavorativi dalla presentazione.
Il tempo massimo per il ritiro di un atto è di 10 anni.

Servizio Albo Pretorio collegamento al link

pubblicazione degli atti interni ed esterni all’Albo pretorio on line

tenuta dell’Albo pretorio

rilascio attestazioni di avvenuta pubblicazione all’Albo Pretorio

Informazioni di contatto:

-          Via Placido Martini, 24

Referente: Messo comunale Silvia Perla Pennacchiotti tel. 0694780315

Email s.pennacchiotti@comune.montecompatri.rm.gov.it

Ricevimento: Lunedi 9;30 – 12:00 e Giovedi’ 15:30 – 17:30