Esplora contenuti correlati

 

Scuola, il sindaco D'Acuti: “Primaria centro urbano chiusa venerdì16 novembre per la messa in sicurezza delle alberature”

"La decisione è stata presa dopo il sopralluogo effettuato in seguito al maltempo che ha colpito Monte Compatri nelle scorse settimane, causando la caduta di numerosi rami", spiega il primo cittadino

 
Scuola, il sindaco D'Acuti: “Primaria centro urbano chiusa venerdì16 novembre per la messa in sicurezza delle alberature”
 

“La scuola primaria di via Serranti resterà chiusa venerdì 16 novembre 2018 per la messa in sicurezza delle alberature. La decisione è stata presa dopo il sopralluogo effettuato in seguito al maltempo che ha colpito Monte Compatri nelle scorse settimane, causando la caduta di numerosi rami delle piante presenti nell’area dell’istituto Borsellino (Centro urbano)”, dichiara il sindaco Fabio D’Acuti.

“Sono stati, infatti, notati restringimenti e abbassamento della chioma di nove alberi, tra pini, cedri e abeti, nella zona di confine tra la caserma dei Carabinieri e il viale di ingresso della scuola. Saranno anche effettuati interventi di potatura di lecci e lauri medio-alti situati sulla scarpata”, aggiunge il primo cittadino.

“Inoltre la messa in sicurezza riguarda l’abbattimento di alberature ad alto fusto situata in prossimità del muretto della scarpata. Per questo sarà necessario limitare l’accesso agli utenti (personale docente, personale scolastico, alunni) nella giornata del 16 novembre. Il personale addetto alla mensa potrà transitare nell’area del magazzino. Gli interventi nell’area della scuola secondaria di primo grado, via G.Felici, verranno eseguiti entro il 30 novembre 2018”, conclude il sindaco Fabio D’Acuti.