Esplora contenuti correlati

 

Piscina, D'Acuti: "Parere favorevole della Soprintendenza: verso la chiusura della conferenza dei servizi"

"Sarà trasmesso il verbale agli altri enti che si sono già espressi, dopo dieci giorni si può procedere con la variante della Città metropolitana", sottolinea il sindaco di Monte Compatri

 
Piscina, D'Acuti: "Parere favorevole della Soprintendenza: verso la chiusura della conferenza dei servizi"
 

La Direzione generale della Soprintendenza archeologica del Ministero per i Beni e le attività culturali ha dato il parere paesaggistico positivo per realizzare la piscina del Monte Compatri Sporting center.
La Soprintendenza ha espresso parere con le seguenti prescrizioni: la vegetazione deve essere reimpiantata; devono essere piantumate essenze di alto fusto lungo la strada e nell'area del parcheggio; la copertura deve essere realizzata come un tetto-giardino.
Entro la fine di questa settimana sarà trasmesso il verbale a tutti gli altri enti che hanno già espresso il loro pare sull'opera; entro 10 giorni la presentazione delle eventuali osservazioni. Che, se non dovessero arrivare, determineranno la chiusura della conferenza dei servizi e si potrà procedere con la variante presso la Città Metropolitana.
Ho cercato di spiegare, in questo post, i motivi che hanno rallentato l'iter del lotto B dell'impianto sportivo monticiano. Per spiegare perché, nonostante la voglia di realizzare una struttura sportiva dedicata al nuoto, i tempi sembrino lunghissimi ai non addetti ai lavori", lo comunica su facebook Fabio D'Acuti Sindaco.