Esplora contenuti correlati

 

Corsa dell'Angelo, la disciplina del traffico per domenica 23 dicembre

Domenica 23 dicembre torna la corsa dell'Angelo: le modifiche alla circolazione per la durata della gara podistica di Monte Compatri

 
Corsa dell'Angelo, la disciplina del traffico per domenica 23 dicembre
 

Il 25 Novembre 2018, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, la gara podistica non competitiva 'Corsa dell’Angelo' è stata rinviata a domenica 23 Dicembre 2018. Partenza da piazza M. MASTROFINI alle ore 09.30 ed arrivo previsto per le ore 11.30 nella stessa piazza.

Per il regolare svolgimento della manifestazione il comando della Polizia locale di Monte Compatri ha emesso una apposita ordinanza con la disciplina del traffico.

1. Il divieto di sosta con rimozione forzata in via A. Serranti ( area ex scalo merci) per i giorni 22 e 23 Dicembre 2018 dalle ore 07.00 al fine di provvedere al posizionamento dei bagni chimici.

2. Provvedimenti di divieto per la partenza e l'arrivo della manifestazione 
che il giorno DOMENICA 23 DICEMBRE 2018, dalle ore 07,30 fino al termine della manifestazione e comunque non oltre le ore 13,00, nella sotto elencata piazza siano adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità:

• Piazza M. MASTROFINI, 
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA IN TUTTA L'AREA, eccetto i veicoli di supporto alla manifestazione, muniti di apposito contrassegno da esporre sulla parte anteriore del veicolo, apponendo conforme idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di sosta con pannelli integrativi di validità, di eccezione e di rimozione forzata;

DIVIETO DI TRANSITO, eccetto i veicoli di supporto alla manifestazione che dovranno essere opportunamente individuati mediante l'esposizione, in modo ben visibile, sulla parte anteriore di ciascun veicolo, di un contrassegno riportante il logo della manifestazione, apponendo conforme ed idonea segnaletica stradale di divieto: divieto di transito con pannelli integrativi di validità e di eccezione; 
durante le fasi di svolgimento della manifestazione, l'intera area adibita alla partenza e all'arrivo dei partecipanti dovrà essere circoscritta, a cura e spese dell'organizzazione, mediante la posa in opera di un congruo numero di barriere stradali di sicurezza conformi al D.P.R. 16.12.1992, n. 495. 
3. che il giorno 23 DICEMBRE 2018 , dalle ore 08,00 fino al termine della corsa podistica non competitiva e comunque non oltre le ore 13,00 circa, nelle sotto elencate vie siano adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità: 
• Via P. Martini;
• Via Cavour;
• Viale Europa;
• Via L. Ciuffa;
• Via Serranti;
• SP 216 dal Km 7,100 al Km 3,500

SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE, limitatamente alle fasi di passaggio dei partecipanti alla manifestazione podistica non competitiva. 
In caso venisse ritenuto necessario od opportuno, ai fini della tutela della sicurezza e/o della fluidità della circolazione, il Comando di Polizia Locale e gli organi di Polizia Stradale di cui all'art. 12 del Nuovo Codice della Strada, potranno disporre diversi comportamenti agli utenti della strada e regolamentare in maniera diversa i flussi veicolari rispetto a quanto sopra indicato, apponendo, se del caso, idonea segnaletica temporanea.

DALLE STRADE LATERALI AL PERCORSO SARA' CONSENTITO L'ATTRAVERSAMENTO IN ASSENZA DI CONCORRENTI. 
In ciascun punto del percorso la limitazione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei partecipanti alla manifestazione.