Esplora contenuti correlati

 

Guasto depuratore, D'Acuti: "Disposta ispezione, sale contro formazione di ghiaccio"

"La fuoriuscita di reflui è stata determinata da una ostruzione allo scolmatore di piena causata da residui di costruzione, probabilmente una conduttura fognaria vecchia", spiega il sindaco di Monte Compatri

 
Guasto depuratore, D'Acuti: "Disposta ispezione, sale contro formazione di ghiaccio"
 

"Dalla mattina di martedì 15 gennaio personale dell’ACEA sta intervenendo sul depuratore e sulla condotta a monte del depuratore di via Carrarecce, a Monte Compatri. 
La fuoriuscita di reflui è stata determinata da una ostruzione allo scolmatore di piena causata da residui di costruzione, probabilmente una conduttura fognaria vecchia.

Cercando di risolvere il problema già in giornata, è stata comunque disposta una ispezione della intera conduttura a monte del depuratore stesso, per ricercare il tratto fognario crollato.

Personale del Comune Di Monte Compatri ha provveduto a spargere sale al fine di limitare la presenza di ghiaccio su via Valle dodici e via Carrarecce. Altro passaggio sarà effettuato questa sera da parte dei sempre presenti volontari della Protezione Civile beta 91 Monte Compatri", lo comunica Fabio D'Acuti Sindaco.