Esplora contenuti correlati

 

Consiglio comunale, approvato il regolamento Tosap: tre tariffe per agevolare i commercianti 

Nominato all’unanimità anche il nuovo revisore dei conti per il triennio 2019-2022

 
Consiglio comunale, approvato il regolamento Tosap: tre tariffe per agevolare i commercianti 
 

 

Via libera dal Consiglio comunale di Monte Compatri al nuovo regolamento per l’occupazione di suolo pubblico. La principale novità della Tosap, approvata martedì 15 gennaio 2019 dall’assemblea di Tinello Borghese, “riguarda la suddivisione in zone del nostro territorio: tre diverse tariffe per agevolare chi si trova in periferia rispetto all’area del centro storico o urbano”, spiega l’assessore al Bilancio, Adriano Di Franco.

“In questo modo – aggiunge il titolare delle casse di Palazzo Borghese – vogliamo anche far capire l’importanza di optare per un’occupazione temporanea e non permanente. Inoltre saranno previste delle agevolazioni fino al 70% sulla tassa per chi effettua lavori di ristrutturazione di edifici nell’area del centro storico”.

“Colgo l’occasione – conclude Di Franco – per ringraziare la commissione composta da membri della maggioranza e dell’opposizione per l’eccellente lavoro svolto; soprattutto la presidente Agnese Mastrofrancesco, per il ruolo di garanzia e raccordo tra tre diverse parti politiche”.

Nominato all’unanimità anche il nuovo revisore dei conti per il triennio 2019-2022: “Sarà il dottore commercialista Andrea Cappadozzi, con un compenso di 14.591,20 euro lordi annui, a vigilare sulla redazione del bilancio del Comune di Monte Compatri”, spiega l’assessore Adriano Di Franco.