Esplora contenuti correlati

 

Viabilità, D’Acuti: “Metanizzazione e banda larga su via Acqua Felice: rifacimento di 6500 metri quadri di strada”

Interventi autorizzata dalla Città metropolitana a Italgas e Telecom, che dovranno eseguire i lavori entro 60 giorni dalla concessione autorizzazione

 
Viabilità, D’Acuti: “Metanizzazione e banda larga su via Acqua Felice: rifacimento di 6500 metri quadri di strada”
 

“Riqualificazione del manto stradale su via Acqua Felice. L’intervento su 6500 metri quadrati di asfalto nella zona di Pantano, a Monte Compatri, prende il via grazie alle prescrizioni e autorizzazioni concesse dalla Città metropolitana di Roma Capitale, ad Italgas ed Enel per eseguire i lavori che dovranno iniziare entro 60 giorni dalla concessione”, dichiara il sindaco Fabio D’Acuti.

“Nel tratto che parte dall’incrocio con via Casilina e per i successivi 700 metri sarà ripristinata l’intera sede stradale, dopo la metanizzazione dell’area. Dal chilometro 02.100 e fino alla fine del nostro territorio – in direzione Zagarolo – sarà asfaltata la corsia destra dopo la posa in opera della banda ultralarga da parte della Telecom”, aggiunge il primo cittadino monticiano.

“Infine, la Città Metropolitana, sempre su quel tratto di strada provinciale, mi ha fatto presente le criticità relative ai tombini Acea, che fanno registrare un abbassamento dalla sede stradale. Sarà mia cura sollecitare l’intervento presso la società del servizio idrico e fognario in modo che la ex Provincia di Roma possa successivamente attivarsi per il rifacimento del manto d’asfalto”, conclude il sindaco Fabio D’Acuti.