Esplora contenuti correlati

 

Via Placido Martini, D'Acuti: "Lavori sul manto stradale. Dal 7 marzo modifiche alla viabilità”

istituita la circolazione alternativa

 
Via Placido Martini, D'Acuti: "Lavori sul manto stradale. Dal 7 marzo modifiche alla viabilità”
 

“Ripristino del selciato stradale su via Placido Martini. Per poter effettuare l’intervento di riqualificazione dei sampietrini dal civico 54 all’incrocio con via Cavour, e migliorare la viabilità in quel tratto, in qualità di sindaco ho firmato l’ordinanza di modifica della circolazione. In questo modo, sarà possibile garantire anche gli interventi sulle utenze idriche da parte di Acea Ato 2”, dichiara Fabio D’Acuti, primo cittadino del Comune di Monte Compatri.

“Nello specifico – aggiunge D’Acuti – da giovedì 7 marzo, dalle 07:00 alle 24:00, e fino alla fine dei lavori è previsto il divieto di transito e sosta permanente, con rimozione forzata, in via Placido Martini, nel tratto compreso tra il civico 54 sino all’intersezione con via Cavour, che rappresenta l’area di cantiere.

Divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, in via Placido Martini dal civico 54 all’intersezione con piazza della Repubblica con conseguente istituzione del doppio senso di marcia.

Divieto di sosta permanente con rimozione forzata in tutta piazza della Repubblica, via Carlo Felici, piazza Matteotti, piazza del Mercato e via Adolfo Croce dal civico 1 al civico 51.

Sarà istituito il senso unico di marcia in via Adolfo Croce (tratto in discesa) con direzione viale Europa; doppio senso di marcia in piazza del Mercato e piazza Matteotti; mentre vigerà un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, in via Carlo Felici (da piazza Matteotti a piazza della Repubblica)”.

“Inoltre saranno collocati due impianti semaforici in piazza della Repubblica, incrocio via Carlo Felici ed in piazza del mercato altezza civico 7. Consentito il transito nel centro storico alle sole autovetture dei residenti con esclusione dei mezzi di soccorso, di polizia stradale,  agli  esercenti  pubblici  negozi ed alla ditta incaricata della raccolta dei rifiuti solidi urbani”, spiega ancora il primo cittadino.

“Ovviamente, durante tutta la durata dei citati lavori, sarà possibile seguire il seguente percorso alternativo da e per il centro storico:

-          in entrata : piazza Marco Mastrofini, via Mario Intreccialagli, piazza del Mercato, piazza  Matteotti e via Carlo Felici (tratto in salita regolamentato da semaforo) piazza delle Repubblica, via Martini;

in uscita:  via Martini, piazza della Repubblica, via Carlo Felici (tratto in discesa regolamentato da semaforo), piazza del Mercato, via Adolfo Croce (tratto in discesa) viale Europa (direzione piazza Mastrofini - via Leandro Ciuffa).
I lavori dovrebbero presumibilmente terminare entro il 21 marzo 2019. Mi scuso per gli eventuali disagi arrecati alla cittadinanza, ma questo tipo di attività non sono più rinviabili per migliorare la circolazione su questa strada”, conclude il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.