Esplora contenuti correlati

 

ESTATE MONTICIANA, GLI EVENTI DEL PRIMO FINE SETTIMANA DI AGOSTO

Il concerto delle fisarmoniche, quello della Rino Gaetano Band; Miss Italia Lazio e la Festa della Madonna di Molara per questo questo weekend

 
ESTATE MONTICIANA, GLI EVENTI DEL PRIMO FINE SETTIMANA DI AGOSTO
 

Ancora un fine settimane ricco di eventi per l’estate monticiana.

Si parte venerdì 2 agosto con quello che, in realtà, è un recupero: il concerto delle fisarmoniche della Modern Accordeon Orchestra, organizzato da Viva Music. Appuntamento alle 21:00 sulla passeggiata di viale Busnago.

Stessa location per il concerto tributo, sabato 3 agosto, della Rino Gaetano Band: la tribute Band ufficiale dell’omonimo cantautore calabro-romano, fondata dalla sorella dell’artista, Anna Gaetano, nel 1999; una formazione musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le sue più belle opere, dalle 21:00 ripercorrerà, a 40 anni dalla sua scomparsa, una storia di musica che si fa spettacolo-memorial. Per ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito.

Sabato 2 agosto, un altro recupero: quello della Festa della Madonna di Molara, rinviata lo scorso week end a causa delle avverse condizioni meteo. Ad allietare la serata, organizzata dall’associazione Insieme per Molara, un’occasione per assaggiare strozzapreti alla amatriciana e porchetta, la musica romana del Trio Monti. La Processione domenica 4 agosto.