Esplora contenuti correlati

 

Archivio storico, D’Acuti – Gentili: “Sabato 21 settembre nasce la sezione dedicata alle tesi universitarie su Monte Compatri”

"Lo scopo dell’iniziativa, infatti, è quello di sostenere e promuovere lo studio e la ricerca, dando un riconoscimento e un incentivo a chi ha dimostrato impegno e capacità negli studi"

 
Archivio storico, D’Acuti – Gentili: “Sabato 21 settembre nasce la sezione dedicata alle tesi universitarie su Monte Compatri”
 

“Nasce sabato 21 settembre la sezione tesi su Monte Compatri. L’inaugurazione dello spazio dedicato ai lavori accademici sul nostro paese, che andrà a implementare l’archivio storico monticiano, si terrà alle ore 10:00, presso la sala consiliare ‘Tinello Borghese’ (via Placido Martini, 1).

Dopo l’istituzione delle borse di studio comunali, che sono state assegnate ai laureati residenti per aver conseguito un titolo universitario con la discussione di una tesi specifica sulla nostra cittadina e la nostra comunità; un nuovo importante appuntamento per il nostro Comune.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, è quello di sostenere e promuovere lo studio e la ricerca, dando un riconoscimento e un incentivo a chi ha dimostrato impegno e capacità negli studi. Con l’obiettivo di condividere la conoscenza: il concorso si è posto l’obiettivo di documentare la storia, la società, e tradizioni, l’economia. Per raccontare il nostro territorio.

Per rendere fruibile e accessibile queste opere, abbiamo deciso di istituire una sezione ad hoc nell’archivio della sala comunale”, comunicano in una nota congiunta il sindaco di Monte Compatri, Fabio D'Acuti, e la delegata alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità, Elisa Gentili.