Esplora contenuti correlati

 

VIA DEL ROMITO, D’ACUTI: “FIRMATA L’ORDINANZA PER L’AVVIO DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DA PARTE DI ACEA”

"Un provvedimento finalizzato alla salvaguardia della pubblica e priva incolumità e per il ripristino delle condizioni di sicurezza”, dichiara il primo cittadino di Monte Compatri

 
VIA DEL ROMITO, D’ACUTI: “FIRMATA L’ORDINANZA PER L’AVVIO DEI LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DA PARTE DI ACEA”
 

“Un’ordinanza contingibile e urgente per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza su via del Romito. Ho firmato l’atto lunedì 23 settembre, per chiedere ad Acea Ato 2 di procedere con l’avvio dell’intervento di riqualificazione del tratto di strada, e la riapertura della stessa, interessato da un evento franoso causato dalla fuoriuscita di acqua del serbatoio di proprietà del gestore del servizio idrico. Un provvedimento finalizzato alla salvaguardia della pubblica e priva incolumità e per il ripristino delle condizioni di sicurezza”, dichiara il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.

“Un atto, quello pubblicato oggi, che segue il primo del gennaio 2018, con cui chiudevamo via del Romito dopo lo smottamento del terreno. Con l’estensione del fronte franoso registrato nel maggio 2018 e visto l’ulteriore distacco dei giorni scorsi, causato dal maltempo del 19 settembre, ho ritenuto opportuno chiedere ad Acea Ato 2 di accelerare i tempi; considerando anche che l’estrema urgenza di eseguire i lavori non permette di ricorrere agli strumenti e alle procedure classiche”, conclude D’Acuti.