Esplora contenuti correlati

 

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, D'ACUTI: "PROGETTI PER IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A TINELLO BORGHESE E ALLA SCUOLA DI MOLARA

"Pronti per i lavori", aggiunge il sindaco di Monte Compatri

 
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, D'ACUTI: "PROGETTI PER IMPIANTI DI RISCALDAMENTO A TINELLO BORGHESE E ALLA SCUOLA DI MOLARA
 

"L’aula consiliare di Tinello Borghese e la scuola dell’infanzia di Molara: ecco gli altri due immobili del Comune Di Monte Compatri, dopo il plesso della primaria del centro urbano, che saranno oggetto di lavori di efficientamento energetico, grazie al finanziamento di 90mila euro concesso dal ministero dello Sviluppo economico ed inserito nel decreto crescita.

Le risorse, che arrivano alla nostra comunità attraverso la cosiddetta norma Fraccaro, saranno dunque utilizzate per la riqualificazione degli impianti di riscaldamento di tre strutture comunali.
Dopo i 35mila euro impegnati per le palazzine scolastiche di via Serranti, e i cui lavori inizieranno a breve, siamo pronti per proseguire con gli interventi di adeguamento permessi dal decreto direttorile del 14 maggio.
Partendo dalla sala consiliare di Tinello Borghese, situata a -2,5 metri, in cui realizzare ex novo un impianto di riscaldamento, mediante la nuova schermatura delle dorsali di alimentazione per l’aria condizionata, la fornitura e la posa in opera di 4 FAI COIL e delle opere necessarie per l’adeguamento della centrale termica. Il costo totale è pari a 10mila euro.

Il terzo intervento riguarda il cappotto termico della scuola di Molara.
Con l’obiettivo di garantire una temperatura costante nelle aule del plesso e avere, allo stesso tempo, dei risparmi relativi al costo energetico, attraverso l’isolamento termico della struttura.
In questo modo, infatti, il calore non si disperderà all’esterno in inverno; mentre in estate, i raggi solari avranno maggiori difficoltà ad entrare.

Una riqualificazione che prevede anche l’adeguamento dell’impianto elettrico il rivestimento di alcuni tramezzi, delle aule, della sala mensa e degli uffici.
Un intervento che avrà un costo di poco più di 35mila euro e le opere saranno presumibilmente realizzate entro 30 giorni dall’avvio dei lavori", lo comunica in una nota Fabio D'Acuti Sindaco.