Esplora contenuti correlati

 

NATALE, PRANZO SOLIDALE E SPAZZOLINI DONATI AGLI STUDENTI: LE INIZIATIVE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Per le festività natalizie due attività messa in campo dalla squadra del sindaco D'Acuti

 
NATALE, PRANZO SOLIDALE E SPAZZOLINI DONATI AGLI STUDENTI: LE INIZIATIVE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
 

Cosa nasconde la scatola? E di che materiale sono fatti scatola e contenuto?

Due domande poste dal sindaco Fabio D'Acuti, dall'assessore all'Ambiente Sabrina Giordani, dalla titolare del Bilancio Eliana Villa e dalla delegata alle Politiche giovani Elisa Gentili, che giovedì 19 dicembre hanno lasciato i faldoni nel palazzo comunale e hanno caricato gli spazzolini da denti in bambù da donare ai piccoli studenti delle scuole dell'infanzia e primaria di Monte Compatri.

Oltre ottocento spazzolini, distribuiti nei plessi di infanzia e primaria del centro urbano, Laghetto e Molara con un duplice obiettivo: sensibilizzare all'importanza dell'igiene orale e far comprendere che farlo rispettando l'ambiente è ancora meglio.

Gli spazzolini infatti sono totalmente biodegradabili, per la tutela del nostro territorio; continuando sul percorso che vuole portare Monte Compatri ad essere un Comune plastic free.

Venerdì 20 dicembre gli spazzolini saranno distribuiti alla scuola comunale.

Dopo il giro nelle scuole; anche quest'anno l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio D'Acuti, insieme all'assessore al Bilancio Eliana Villa e al delegato a Cultura e Commercio Pietro Mazzarini, ha organizzato il Natale solidale: un momento di condivisione, per stare insieme.
Nei prossimi giorni, la distribuzione dei pacchi solidali per i cittadini che vivono un momento di difficoltà.