Esplora contenuti correlati

 

URP, DI FRANCO: "INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DEL SOLAIO PER LA NUOVA SEDE DELL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO"

Dopo questo intervento, la ristrutturazione dell'immobile per renderlo idoneo alle esigenze dei lavoratori e della cittadinanza

 
URP, DI FRANCO: "INIZIATI I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DEL SOLAIO PER LA NUOVA SEDE DELL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO"
 

"Iniziati i lavori di consolidamento del solaio dell'immobile dove sarà trasferita la nuova sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune Di Monte Compatri. Intervento necessario per procedere, successivamente, con la ristrutturazione del sottostante immobile di piazza del Mercato, dove saranno offerti i servizi dell’Urp.
Per il Comune, proprietario degli spazi al piano terra, il costo dell’intervento è di circa 18mila euro, pari al 50% delle spese totali per i lavori", comunica Adriano Di Franco.

"L’obiettivo, dopo l’acquisto nel 2018, è quello di procedere alla riqualificazione del solaio e poi a quella dell’immobile che sarà la nuova sede Urp in breve tempo, per ottenere un risparmio sul lungo periodo; adeguando gli spazi alle esigenze dei lavoratori e a quelle dell’utenza", aggiunge Di Franco.

"E’ bene ricordare, infatti, che l’attuale sede di via Placido Martini costa alle casse di Palazzo Borghese oltre 8mila euro l’anno per l’affitto. La rata del mutuo ventennale, acceso per l’acquisto, è pari a poco più di 7mila euro ogni 12 mesi: in poco più di dieci anni, la spesa sarà così totalmente ammortizzata; garantendo un cospicuo risparmio economico per le casse dell'Ente, guidato da Fabio D'Acuti Sindaco", conclude l'assessore ai Lavori Pubblici, Adriano Di Franco.