Esplora contenuti correlati

 

COMMERCIO, MAZZARINI: “AGEVOLAZIONI PER LA PROMOZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE”

Gli esercenti che hanno chiuso la propria attività da almeno sei mesi avranno agevolazioni sui tributi comunali

 
COMMERCIO, MAZZARINI: “AGEVOLAZIONI PER LA PROMOZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE”
 

“Promuovere l’economia locale, favorendo la riapertura di attività commerciali con la concessione di agevolazioni nei Comuni fino a 20mila abitanti, come Monte Compatri. È questo l’obiettivo dell’articolo 30 del decreto per Misure urgenti di crescita e risoluzione di situazioni di crisi, inserito nella legge di Bilancio 2019”, lo comunica il delegato al Commercio, Pietro Mazzarini.

“I contributi sono in favore dell’ampliamento o della riapertura di attività chiuse da almeno sei mesi. Esclusi i Compro oro o gli esercizi che vedono subentri di altri soggetti proprietari. Le agevolazioni potranno essere pari al 100% dell’importo e dureranno tre anni, con sconti che saranno rapportati alla somma dei contributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nel 2019”, aggiunge il delegato Mazzarini.

“Come Comune di Monte Compatri istituiremo un apposito fondo nel capitolo di bilancio. Chi intende usufruire delle agevolazioni, oltre a essere in regola con il pagamento dei tributi ed essere in possesso di tutte la autorizzazioni e prescrizioni, devono inviare una richiesta, sul modello di domanda allegato, entro il 28 febbraio”, conclude il delegato al Commercio, Pietro Mazzarini.