Esplora contenuti correlati

 

COVID-19, IL SINDACO D'ACUTI: "ATTIVO IL SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO VETERINARIO"

"In collaborazione con il Canile sanitario Veterinaria srl e Asl", aggiunge il primo cittadino

 
COVID-19, IL SINDACO D'ACUTI: "ATTIVO IL SERVIZIO GRATUITO DI TRASPORTO VETERINARIO"
 

"Un servizio gratuito per il trasporto urgente di cani, gatti e animali da compagnia: un'idea del canile sanitario Veterinaria 2000 srl, con cui il Comune Di Monte Compatri è convenzionato.

Un'attività dedicata a quegli amici a 4 zampe e non che necessitano di visite e interventi salvavita, come traumi, trasfusioni, chirurgia; che durerà per tutto il tempo dell'emergenza Covid-19 e per le persone in difficoltà.

Un servizio che prevede il ritiro domiciliare presso l'abitazione dell'animale presso l'ambulatorio di fiducia, indicato dal proprietario, e il successivo rientro.
Tutto il personale del canile sanitario sarà dotato di dispositivi di protezione individuale (DPI), come guanti, mascherine e gel igienizzanti.

In un periodo difficile, sotto ogni punto di vista, a causa del contagio da Coronavirus, gli animali possono essere anche un supporto psicologico: per questo è importante dare sostegno a quelle persone che hanno difficoltà nel trasportare il proprio animale presso il veterinario.

Il servizio potrà essere richiesto contattando il numero 069310208, Hotel degli animali, o il centralino della Asl attivo H24: 0693271.

Un sentito ringraziamento per queste attività all'assessore delegato e vicesindaco, Claudio Gara; all'azienda sanitaria locale e al canile sanitario Veterinaria 2000", comunica il sindaco di Monte Compatri, Fabio D'Acuti.

 
torna all'inizio del contenuto