Esplora contenuti correlati

 

COVID-19, ESERCIZI COMMERCIALI: NUOVI ORARI. CHIUSURA ALLE 19; LA DOMENICA STOP ALLE 15

L'ordinanza della Regione Lazio è valida fino al 5 aprile

 
COVID-19, ESERCIZI COMMERCIALI: NUOVI ORARI. CHIUSURA ALLE 19; LA DOMENICA STOP ALLE 15
 

La Regione Lazio, martedì 17 marzo 2020, ha emesso una ordinanza per prevenire il contagio da Covid-19: nuovi orari di chiusura per gli esercizi commerciali.
Dal lunedì al sabato: apertura alle ore 8.30 e chiusura obbligatoria entro le ore 19.00; la domenica: chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali entro le ore 15.00.
Vietati anche gli spostamenti lunghi per fare la spesa.

Il provvedimento ribadisce, inoltre, che i gestori delle attività commerciali aperte devono garantire l’accesso agli esercizi con modalità contingentate e che comunque permettano di evitare assembramenti.
Obiettivo garantire la distanza interpersonale di almeno un metro pena, come sanzione, la sospensione dell’attività in caso di violazione.
In presenza di condizioni strutturali o organizzative che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro, gli esercizi dovranno essere chiusi.
I gestori dovranno inoltre “garantire e incentivare le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, adottando protocolli interni di sicurezza e ricorrendo a qualsiasi dispositivo utile a limitare le forme di contagio”.

 
torna all'inizio del contenuto