Esplora contenuti correlati

 

COVID-19, L'APP DELLA REGIONE LAZIO SUL CORONAVIRUS

Per ora disponibile solo su Android

 
COVID-19, L'APP DELLA REGIONE LAZIO SUL CORONAVIRUS
 

Una app per connettere i pazienti con gli operatori sanitari. E' questo l'obiettivo della Regione Lazio che martedì 17 marzo ha realizzato una applicazione dedicata alla costante comunicazione tra cittadini e Asl sui dati relativi allo stato di salute per prevenire l'emergenza Covid-19.

L'applicativo, per ora disponibile sulla piattaforma Play Store Google (per dispositivi Android) a breve sarà disponibile per smartphone IOS, permette di scaricare Lazio Doctor per consultare informazioni utili legate al Coronavirus e per connettere i pazienti con operatori sanitari e numero verde 800118800.

Attraverso l'applicazione mobile scaricata sul telefono ed un questionario di autovalutazione, alcune informazioni verranno elaborate dal sistema e saranno messe a disposizione degli operatori sanitari.
Nel caso di risposte indicative di rischio di contatto o infezione, il paziente verrà contattato per un approfondimento ed una televisita: sarà così possibile entrare in contatto con il proprio medico di base in modalità virtuale, ovunque.

L'applicazione prevede comunicazioni testo-audio bidirezionali sicure tramite smartphone tra il cittadino ed il proprio medico. La videochiamata viene attivata, se necessario, dal medico per approfondire il quadro clinico del paziente.

Una corsia veloce ed affidabile per la fruizione dei servizi sanitari efficace soprattutto nei momenti di emergenza e in sicurezza.

Fabio D'Acuti

 
torna all'inizio del contenuto