Esplora contenuti correlati

 

COVID-19, IL SINDACO D'ACUTI: "GLI ESERCIZI COMMERCIALI ESENTATI DAI VINCOLI DI ORARIO E TUTTE LE NOVITA' SUL MONDO AUTO. MA SE NON RESTIAMO A CASA, NON ANDRA' TUTTO BENE"

L'appello del primo cittadino di Monte Compatri

 
COVID-19, IL SINDACO D'ACUTI: "GLI ESERCIZI COMMERCIALI ESENTATI DAI VINCOLI DI ORARIO E TUTTE LE NOVITA' SUL MONDO AUTO. MA SE NON RESTIAMO A CASA, NON ANDRA' TUTTO BENE"
 

 

"L'ordinanza della Regione Lazio che determina i limiti di orario e apertura per gli esercizi commerciali, come misura di prevenzione contro il Covid-19, non si applica alle edicole e alle aree si servizio, oltre che alle farmacie.

Gli altri negozi, che possono restare aperti, seguiranno i seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato: apertura alle ore 8.30 e chiusura obbligatoria entro le ore 19.00; la domenica: chiusura obbligatoria entro le ore 15.00.

Novità anche in tema auto:
- Multe: termini sospesi, ricorsi dal 4 aprile; fino al 31/05: 30 giorni per pagare multe con sconto del 30%
- Revisione scaduta entro 31/07: proroga al 31/10;
- Collaudo: fino al 31/07;
- Patenti: rinnovo automatico
fino al 31/08;
- Permesso di guida provvisorio: fino al 30/06, Assicurazioni: dopo scadenza, da 15 a 30 giorni il periodo di tolleranza;
- Trasporto merci pericolose: certificato valido
fino al 30/06;
- Carta qualificazione conducente: valida fino
al 30/06;
- Patente di guida: esami oltre il termine dei sei mesi dalla presentazione della domanda

Ma se non restiamo a casa per prevenire il contagio da Coronavirus il blocco totale si avvicina. E' record di decessi, 475 in un solo giorno con i positivi che sfiorano le 36mila unità.
Non uscite se non ne avete necessità: rinunciate alla passeggiata, non è necessaria anzi. E' PERICOLOSA PER LA VOSTRA SALUTE.

Andrà tutto bene solo se restiamo a casa", lo scrive Fabio D'Acuti Sindaco.

 
torna all'inizio del contenuto