Esplora contenuti correlati

 

BUONI SPESA, IL SINDACO D’ACUTI: “TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE IL 20 APRILE. VENERDÌ 17 APRILE CONSIGLIO COMUNALE: SOSPENSIONE DELLA CONSEGNA DEI TICKET”

Oltre 450 le richieste pervenute, consegnati 64.300,00 euro di voucher alimentari

 
BUONI SPESA, IL SINDACO D’ACUTI: “TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE IL 20 APRILE. VENERDÌ 17 APRILE CONSIGLIO COMUNALE: SOSPENSIONE DELLA CONSEGNA DEI TICKET”
 

 

"Circa 88mila euro dal dipartimento nazionale di Protezione civile e circa 48mila euro dalla Regione Lazio per fronteggiare l’emergenza economica-alimentare causata da quella sanitaria legata al Covid-19: 136mila euro destinati ai buoni spesa per chi vive un momento di difficoltà. Consegnati fino ad oggi 64.300,00 euro di voucher su 454 domande presentate. Venerdì 17 aprile sospensione della distribuzione dei ticket per la concomitanza con il Consiglio comunale.

Il termine di presentazione delle istanze è lunedì 20 aprile 2020. Le richieste possono essere depositate presso l’Urp del centro urbano il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12 o inviate via e-mail agli indirizzi sindaco@comune.montecompatri.rm.gov.it e e.getuli@comune.montecompatri.rm.gov.it .  Le domande potranno essere depositate anche al Coc della Protezione civile, in via Rosmini, fino a venerdì 17 aprile (dalle 9 alle 12).

I ticket singoli avranno valore di 50 euro, per un totale complessivo fino a 300 euro per nuclei familiari da 1 o 2 persone; fino a 400 per 4 componenti; 500 per famiglie da 5 unità in su. I tagliandi saranno validi per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità come pasta, pane, riso, latte, farina, zucchero, sale, passata di pomodoro, prodotti in scatola, frutta e verdura, carne e medicine. Vietato l’acquisto di alcolici.

I destinatari del beneficio economico concesso dal Governo nazionale e della Regione Lazio, sono stati individuati tramite l’ordinanza sindacale numero 10 del 1 aprile e la delibera di giunta; in via prioritaria, i voucher sono stati dati a quei nuclei familiari che vivono un particolare disagio economico e che hanno figli minori a carico o un componente con disabilità, soggetti già seguiti dai servizi sociali del Comune di Monte Comparti.

I residenti delle località Molara, Laghetto, Pantano ed Osa che siano impossibilitati all’utilizzo dell’autovettura e che non hanno a disposizione una casella e-mail o una connessione, possono contattare il Comune dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al seguente numero: 06/94780259, personale della Protezione civile si recherà direttamente presso l’abitazione del richiedente per la sottoscrizione del modulo.

I buoni saranno consegnati dalla Polizia locale direttamente presso il proprio domicilio per le persone che hanno priorità e che non necessitano neanche di presentazione della domanda. Per gli altri il ritiro è previsto previo appuntamento telefonico comunicato dai servizi sociali. 19 gli esercizi che hanno dato la loro adesione, tra cui 3 farmacie, 4 supermercati, 4 alimentari. Questo l’elenco dei commercianti convenzionati, con indirizzi ed eventuali sconti applicati:

MOLARA

-         L’oasi della pasta all’uovo, via del Fontanile di Cajano    

-         Alimentari Di Franco Doriana   Via Tuscolana km 26.900          

 

 

CENTRO URBANO

Alimentari Gaffi Fabrizio, piazza Marco Mastrofini n.15 (SCONTO 10%)

Macelleria Roiati Paolo, via M. Intreccialagli n.21  (SCONTO 10%)

Surgelati M.E.T.A.,            Via M. Intreccialagli n.23            (SCONTO 10%)

Frutteria Di Caprio Carmine, piazza Garibaldi n.10 (SCONTO 10%)

Panificio Mastrofini Laura, via Leandro Ciuffa n.15         

Dolce Forno S.n.c.            , viale Europa n.6 

Alimentari Benedetti Ismeno, piazza M. Mastrofini n.22           

Supermercato Meta’, via G. Felici n.4 (SCONTO 10%)

Supermercato Crai/Euroshop srl, via Campogillaro n. 26

Alimentari Bassani Claudio, via Placido Martini n.3          

Farmacia Ponzi, piazza Marco Mastrofini n.1 (20% su prodotti parafarmacia)

 

 

LOCALITÀ LAGHETTO PANTANO

Farmacia Pantano,           via Casilina n.24    (SCONTO 15%)

Pescheria Nappa Laura,  via G. Bertoli n.10 (SCONTO 10%)

Pewex , via G. Bertoli n.24 (SCONTO 10%)

Farmacia Giannini Snc, via Casilina 3424 (SCONTO 15%)

Frantoio Ol. Fontana Laura Srl, via Monte Compatri Colonna n.1819

Supermercato Simply, via Casilina n.2800  

  ”, lo comunica il sindaco di Monte Compatri, Fabio D’Acuti.