Esplora contenuti correlati

 

COVID-19, IL SINDACO D'ACUTI: "MISURE DI SOSTEGNO PER I CANONI DI LOCAZIONE: ECCO COME ACCEDERE AL BONUS AFFITTI"  

Scadenza domande il 5 maggio alle ore 12

 
COVID-19, IL SINDACO D'ACUTI: "MISURE DI SOSTEGNO PER I CANONI DI LOCAZIONE: ECCO COME ACCEDERE AL BONUS AFFITTI"

 
 

 

"Un sostegno per l’affitto. Un contributo destinato a chi vive un momento di difficoltà economica, in seguito all’emergenza Covid-19. Per tre mesi e con fondi della Regione Lazio, un assegno fino al 40% del canone di locazione, per sostenere in parte il suo pagamento.

Può accedere al contributo chi, da febbraio ad oggi, ha avuto una diminuzione del reddito pari al 30% rispetto alla stesso periodo del 2019; presenta un reddito fino a 28mila euro; è titolare di regolare contratto di affitto (sia di edilizia privata che pubblica), che dimostri regolare pagamento canoni.

Valido sistema autocertificazione. Lo schema e le domande possono essere scaricate dal sito istituzionale e la richiesta va presentata via posta elettronica ai seguenti indirizzi e-mail: protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it e sindaco@comune.montecompatri.rm.gov.it. Le istanza possono anche essere depositate presso l’ufficio relazioni con il pubblico (Urp, via P. Martini). Le richieste di contributo devono essere depositate entro le ore 12:00 del 05 maggio 2020.

Con deliberazione n.176 del 9 aprile, sono definite le modalità di calcolo per il contributo da erogare ai singoli Comuni da parte della Regione Lazio: l’importo per ogni amministrazione, infatti, è definito dal valore medio di ogni singola domanda ricevuta e va moltiplicato per il numero totale delle istanze presentate", lo comunica il sindaco Fabio D'Acuti.