Esplora contenuti correlati

 

RIFIUTI, L’ASSESSORE GIORDANI: “DA MERCOLEDÌ 8 LUGLIO RIATTIVAZIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA MOBILE PER LA RACCOLTA DEGLI INGOMBRANTI”

Secondo e quarto mercoledì del mese, rispettivamente al centro urbano e a Molara, dalle 08 alle 10

 
RIFIUTI, L’ASSESSORE GIORDANI: “DA MERCOLEDÌ 8 LUGLIO RIATTIVAZIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA MOBILE PER LA RACCOLTA DEGLI INGOMBRANTI”
 

“Riparte il servizio di isola ecologica mobile. Dall’8 luglio sarà possibile conferire gli ingombranti, come poltrone, divani, passeggini, tavoli, materassi nel limite di un metro cubo. La raccolta avverrà il secondo e il quarto mercoledì del mese, rispettivamente in piazzale Caduti Nassirya al centro urbano e in piazza della Madonna di Molara, dalle ore 08:00 alle 10:00”, lo rende noto l’assessore all’Ambiente del Comuna di Monte Compatri, Sabrina Giordani.

“Sarà consentito conferire materiali già differenziati da un utente alla volta, rispettando le prescrizioni anti-Covid19 come il divieto di assembramento e il mantenimento del distanziamento fisico di almeno un metro”, precisa l’assessore Giordani.

“Dopo aver portato la percentuale di raccolta differenziata a sfiorare il tetto del 60% nel 2019; dopo aver riscontrato gli ottimi risultati nei primi cinque mesi del 2020, con percentuali medie di 67,24 punti, con la punta massima del 71,16% a maggio; dopo aver aperto il centro di raccolta comunale in località Pantano/Laghetto; un altro servizio per la comunità di Monte Compatri, con l’obiettivo di tutelare il nostro territorio”, conclude l’assessore all’Ambiente, Sabrina Giordani.