Esplora contenuti correlati

 

Circolare n.17_Richieste digitale certificati elettorali e trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista

Si fa seguito alla circolare n.17/2021 del 04/08/2021, che qui deve intendersi integralmente richiamata, per ribadire che l'articolo 38-bis del decreto-legge 31 maggio 2021, n.77, convertito dalla legge n.108/2021, prevede, tra l'altro, la possibilità per soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere ed acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata - o servizio elettronico di recapito certificato qualificato - i certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché la facoltà per i delegati di trasmettere per posta elettronica certificata le designazioni dei rappresentanti di lista entro il giovedì precedente l'inizio delle votazioni.

 
Circolare n.17_Richieste digitale certificati elettorali e trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista
 

Le richieste dovranno essere inviate alla casella di posta elettronica certificata:

elettoralestatocivile@pec.comune.montecompatri.roma.it

Le certificazioni verranno inviate stesso mezzo al medesimo indirizzo pec mittente, salvo diversa specificazione.

Nella richiesta dovrà essere indicato almeno un contatto telefonico di riferimento.

Le certificazioni saranno rilasciate entro 24 ore dalla richiesta. Qualora la stessa pervenga alla pec sopra riportata oltre l'orario di ufficio (8:00 - 18:00) verrà considerata ricevuta e lavorata a partire dalle ore 08:00 del giorno successivo (esempio: richiesta ricevuta via pec alle ore 18.01 del giorno giovedì, le 24 ore per il rilascio partiranno alle ore 08:00 del venerdì - qualora pervenisse alle ore 18:01 del venerdì, le 24 ore partiranno dalle ore 08:00 del lunedì successivo).