Esplora contenuti correlati

 

Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre.

Durante la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a Monte Compatri sarà possibile eseguire uno screening mammografico gratuito. Un programma di screening oncologico organizzato dalla Asl Roma 6 e rivolto a donne dai 50 ai 74 anni. Appuntamento giovedì 25 novembre dalle ore 9 alle ore 18 in piazza Caduti di Nassiriya, dove arriveranno l’’unità mobile e gli operatori sanitari della Asl Roma 6.

Per ricordare a tutta la popolazione l’importanza della prevenzione, la Direzione Aziendale d’intesa con il Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 6, ha aderito alla Campagna di Screening promossa dalla Regione Lazio e fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Monte Compatri.

“Ringraziamo la Asl per sensibilità dimostrata verso l’argomento e verso la nostra comunità – spiegano il sindaco Francesco Ferri e la delegata alla Sanità Nicoletta Felici – In una giornata dedicata alla violenza contro le donne, verrà offerto un servizio gratuito e fondamentale per le nostre concittadine. È un segnale concreto che quando c’è collaborazione tra le istituzioni, si ottengono risultati importanti”.

 
Monte Compatri, screening mammografico gratuito il prossimo 25 novembre.
 

Per info:

https://www.aslroma6.it/-/parte-dalla-asl-roma-6-la-campagna-regionale-di-promozione-dei-3-programmi-di-screening-oncologici?redirect=%2Fcomunicati-stampa