Servizi Sociali

Servizi Sociali

logo servizi socialiIn allegato potete trovare l'elenco completo delle competenze dei Servizi Sociali del Comune di Monte Compatri.






Assegni di maternità
Dove rivolgersi:
CAF "Il Bandolo della Matassa"

Caf Laghetto Ufficio CGN
Via Lago di Bolsena 60-00077
Frazione Laghetto di Monte Compatri
Tel:06/94771023




Destinatari: madri che non hanno diritto ad alcuna indennità di maternità ad altro titolo e il cui nucleo familiare di appartenenza non superi i valori economici e patrimoniali stabiliti dall’ISEE.
Quando: la domanda è da presentare entro sei mesi dalla nascita del figlio.
Cosa occorre:
- compilare l’apposito modulo;
- compilare la dichiarazione sostitutiva dell’ISE.


Assegno per il nucleo 
familiare
Dove rivolgersi:
CAF "Il Bandolo della Matassa"

Caf Laghetto Ufficio CGN
Via Lago di Bolsena 60-00077
Frazione Laghetto di Monte Compatri
Tel:06/94771023




Destinatari: nuclei familiari a basso reddito, composti da cittadini residenti con tre o più figli minori.
Cosa occorre:
- compilare l’apposito modulo;
- compilare la dichiarazione sostitutiva dell’ISE.


Assistenza domiciliare integrata
Dove rivolgersi:
Comune di Monte Compatri – Ufficio Servizi Sociali
Piazza del Mercato, n°1 – 00040 Monte Compatri
Tel. 06 94780305-306

Destinatari: persone anziane, disabili o nuclei familiari comprendenti soggetti a rischio.
Cos’è: si tratta di prestazioni socio-assistenziali e sanitarie svolte presso il domicilio e finalizzate a garantire all’assistito il necessario grado di autonomia e consentirgli la permanenza nella propria abitazione.
Cosa occorre:
- compilare l’apposito modulo;
- presentare la propria situazione economica.


Segretariato sociale
Dove rivolgersi:
Comune di Monte Compatri – Ufficio Servizi Sociali
Piazza del Mercato, n°1 – 00040 Monte Compatri
Tel. 06 94780305-306

Cos’è: un servizio informativo e di orientamento per tutti i cittadini, completamente gratuito.
Servizi forniti: notizie e informazioni sull’esistenza, sul tipo e sui metodi per accedere alle varie risorse sociali; attività di consulenza, orientamento e indirizzo del cittadino all’ente o all’organismo competente per particolari problemi, seguendo i singoli casi fino al termine del rapporto; di osservatorio sociale, mettendo in evidenza le necessità dei cittadini, dando un quadro accurato e aggiornato dei servizi presenti, valutando il loro funzionamento.


Anziani  (2) 

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Enti ed Associazioni  (5) 

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