Ti trovi in: Vivere la Città > Parchi >

Parchi

Parchi

Parchi

Nella foto in alto il "Parco Calahorra" chiamato dai monticiani "La Villetta".
Nell'estate del 2009 i ragazzi del Circolo Dioniso hanno preso in gestione l'area verde per l'intera estate e l'hanno aperta al pubblico presentando un cartellone di eventi per giovani e grandi. L'estate "Brother Park" si ripeterà anche questa estate ma l'apertura de "La Villetta" sarà quotidiana, dalla mattina alla sera.
Il Parco si trova nel cuore del centro storico a poche centinaia di metri da Piazzale Busnago.

Nel Giugno 2008 è stato inaugurato un nuovo parco nel centro storico, loc. "La Cucca". Si tratta del Parco Aldo Moro. L’area, di 6000 mq., è delimitata da via Antonio Rosmini a Nord, via Fosso del Portone a Sud e località Vallone ad Est. I lavori per la riqualificazione dell’area sono durati un anno; il parco pubblico attrezzato rientra nel progetto di valorizzazione dell’intero quartiere. (In allegato troverete il comunicato stampa inoltrato per l'inaugurazione del Parco). Nell'estate del 2009 il Parco Aldo Moro è stata la location per la "I Rassegna di Teatro Amatoriale dei Castelli Romani".
 
Nel corso del 2009 è stato inaugurato un nuovo parco anche nella frazione di Laghetto (in basso a destra potete vedere il video girato durante l'inaugurazione). Il parco si trova tra Via Lago di Scanno e Via di Lago Trasimeno. L'area verde è stata dotata di panchine e giochi per bambini.
 
Verso la fine del 2009, infine, è stata compiuta un'opera di bonifica del Parco del Romito, tra Via del Romito e Via San Francesco d'Assisi, in pieno centro storico (in basso a sinistra potete vedere il video girato durante i lavori di pulizia e bonifica).



Galleria Video